Giorno 24 settembre riapre al pubblico il punto vendita di S.Raineri, offrendo un nuovo ed importante servizio alla città di Messina: il primo impianto GPL in pieno centro cittadino!

Questo permetterà, da oggi in poi, ai consumatori messinesi che possiedono una macchina a GPL, di potersi approvvigionare con semplicità, senza dover percorrere molta strada o doversi spostare in periferia.

L’impianto è sito in via S.Raineri, subito dopo il cavalcavia, sulla sinistra, venendo da via La Farina o da Piazza Stazione; una posizione estremamente comoda e facilmente raggiungibile.

Contestualmente la Elios Petroli, società proprietaria dell’impianto e facente parte del Gruppo Saccne Rete, informa che sono quasi del tutto completati i lavori del Parco a uso pubblico annesso al punto vendita, sul cui terreno prima sorgeva il campo Rom e che la Elios Petroli ha adottato per mettere in sicurezza la zona e riqualificarla.

Dopo un lungo percorso, iniziato nel 2011 e portato avanti negli anni con il supporto delle autorità competenti, il 27 settembre verrà inaugurato il primo Parco della Zona Falcata; si tratta di una iniziativa concreta finalizzata ad una riappropriazione di quellarea da parte dei cittadini.


E’ stato studiato come uno spazio facilmente fruibile con: panchine, area giochi per bambini, parcheggio auto, area ristoro (che aprirà a breve) e Belvedere su una delle zone paesaggisticamente più belle di Messina che ad oggi risulta purtroppo sconosciuta ai più.

Il Parco occupa una superficie di circa 4000 mq, comprendendo anche la massicciata di sicurezza, eretta per difendere l’area dall’effetto corrosivo del mare e degli agenti atmosferici.

Questa prima iniziativa di riqualificazione della Zona Falcata, resa possibile grazie alla collaborazione e le sinergie tra le Autorità Pubbliche e l’iniziativa dei Privati, ci auguriamo possa essere un passo verso il recupero di tutta la Zona Falcata e del tratto di costa che si sposta da Via Don Basco verso Sud.

La Falce è uno dei simboli della città di Messina ed è anche un luogo di raro fascino su cui puntare per dare il via ad uno sviluppo valido e sostenibile della città, valorizzando le sue bellezze ed i suoi punti forti. 

Ultimi articoli


Notice: Array to string conversion in /var/www/vhosts/saccnerete.it/httpdocs/components/com_content/models/articles.php on line 132

Notice: Array to string conversion in /var/www/vhosts/saccnerete.it/httpdocs/components/com_content/models/articles.php on line 132